Da venerdì 14 luglio fino a domenica 16 luglio p.v. ci saranno i festeggiamenti in onore di San Pio da Pietralcina, un evento realizzato con passione e devozione dall’Associazione S. Pio.
Il programma religioso della festività di San Pio prevede i seguenti appuntamenti: venerdì 14 luglio alle ore 19,00 Via Crucis per le strade della Contrada; sabato 15 luglio alle ore 19,30 S. Rosario e a seguire Solenne Messa; domenica 16 luglio alle ore 12,00 arrivo in piazza fiaccolata votiva da Pietralcina con deposizione dei ceri benedettini organizzata da A.S.D AMICI IN BICI; alle ore 18,00 S. Rosario e a seguire la processione per le strade della Contrada e Solenne Messa. Seguirà uno spettacolo pirotecnico.
Ai festeggiamenti è stato anche associato un programma civile, curato dall’Agenzia O MAST EVENTI con il direttore artistico Roberto D’agnese, che coinvolgerà la comunità e i ragazzi del paese.
Venerdì 14 luglio balli in piazza con “Fabio’s Band”; sabato 15 luglio musica folk popolare con il gruppo irpino “I MALAMENTE”, e per concludere l’evento, domenica 16 luglio un grande concerto di musica ETNO POPOLARE “Battista” e I BARABBA BLUES, duo in chiave acustica blues, rock e ballads.
Durante le tre serate stand gastronomici che ospiteranno gli intervenuti che si tratterranno per i festeggiamenti.